martedì 21 agosto 2012

Ispirazioni Irlandesi/1: Acqua e cielo - Lough Neagh

Ciao a tutti,
chi di voi mi conosce sa che quest'anno ho avuto la possibilità di passare un mese nella bellissima Irlanda del Nord: sono arrivata qui il 1° e tornerò in Italia il 29 Agosto per concludere questa specie di anno sabbatico che ho deciso di concedermi per raccogliere le forze e le idee.
Inutile dire che vivere questo periodo in un paese così meraviglioso mi sta regalando davvero tante ispirazioni: ho deciso di condividerne qualcuna con voi che seguite il blog di CartEssenza tramite le foto delle mie giornate qui :)

Questo è il bellissimo Lough Neagh, il gigantesco lago al centro dell'Irlanda del Nord:

Da Wikipedia:
Un'antica leggenda irlandese narra che il Lough Neagh sia stato formato dal gigante Fionn mac Cumhaill, che avrebbe preso un grosso pezzo di terreno per lanciarlo al suo rivale in Scozia. Nel sollevare la quantità enorme di terra, si sarebbe formato il lago, mentre, per un lancio sbagliato del gigante, il terreno caduto nel Mare d'Irlanda avrebbe creato l'Isola di Man.

www.discoverloughneagh.com

Lough Neagh Discovery Centre, Oxford Island National Nature Reserve

Read this in english!

Nessun commento:

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin